Agli allenatori e collaboratori della Polisportiva GSO Paolo VI
Ai collaboratori dell’Oratorio Paolo VI
Pochi giorni fa, martedì 2 Ottobre, abbiamo ricevuto la lettera ufficiale con la quale il preside della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano confermava al nostro Parroco Don Luigi che la nostra nuova palestra è stata scelta per accogliere alcuni corsi dell’Anno Accademico 2007/08.
A partire dall’8 Ottobre 2007 e fino a Maggio 2008, il lunedì e il giovedì dalle 08.30 alle 16.30, professori e studenti della Facoltà svolgeranno il proprio percorso didattico nella nuova struttura del Paolo VI, oggetto in queste settimane di numerosi sopralluoghi da parte dei docenti e unanimemente molto apprezzata.
Prima di tutto, dunque, vorremmo condividere con voi la soddisfazione per questa scelta dell’Università, che premia la bontà della nostra struttura e tutto il lavoro di progettazione e realizzazione di questi anni: aperto questo rapporto, al momento limitato all’affitto degli spazi, abbiamo già proposto all’Università un confronto che possa andare oltre, cercando sinergie che possano poi arricchire la qualità dell’offerta sportiva del GSO.
L’attività dell’Università si affianca all’utilizzo primario della struttura da parte delle squadre del settore Volley del GSO, concentrato soprattutto nelle fasce tardo-pomeridiane e serali; altre iniziative sono in via di definizione, sia per arricchire la proposta sportiva del GSO, sia per ottimizzare gli spazi e i tempi della palestra.
Due note gestionali.
Al fine di coordinare la conduzione responsabile della palestra, all’interno dell’organizzazione della Polisportiva GSO Paolo VI è stato costituito un gruppo gestionale che ha in Michele Bruno il punto di riferimento: a lui è possibile riferirsi per informazioni, proposte, rilievi e disponibilità sulla gestione della palestra e a lui va il ringraziamento principale per questo primo prestigioso accordo con l’Università.
Sempre a partire da lunedì 8 Ottobre, inoltre, sono stati predisposti degli interventi giornalieri di pulizia della struttura che, svolti dalle 6.00 alle 8.00, consentiranno di godere – questo è l’obiettivo – di spazi sempre ordinati e ben curati. Un’attenzione, questa, che non libera ciascuno di noi – allenatori, atleti, genitori, collaboratori, tifosi – dall’avere cura della palestra e dell’Oratorio tutto, proponendosi e prodigandosi perché siano custoditi nel migliore dei modi. Sentiamoci davvero tutti responsabili in prima persona!
Siamo partiti, dunque.
Ci auguriamo che questa nuova palestra, con le sue potenzialità così ampie e ancora indefinite, permetta a tutte le realtà del nostro oratorio – non solo il GSO, dunque – di percorrere insieme un cammino di crescita cristiana, umana e sportiva.
Il Direttivo della Polisportiva GSO Paolo VI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento