venerdì 18 settembre 2009

'GSO SCHOOL 2009/10


E' iniziata domenica 13 Settembre, con il primo allenamento sul campo centrale del Centro Sportivo Don Gnocchi, la seconda stagione della GSO' Soccer School. Lanciata nel Settembre 2008 come primo progetto unitario di AS Sacer e GSO Paolo VI, la Soccer School ha avviato la scorsa primavera ben 3 squadre di atleti nati nel 2001 ai Campionati CSI.
Questì'anno la Soccer School è aperta ai piccoli calciatori nati negli anni 2002-03-04, con lo stesso stile e la stessa proposta che tanto successo hanno riscosso la scorsa stagione: un allenamento settimanale il sabato pomeriggio, suddivisi tra Sacer e Paolo VI; qualche festa di sport tutti insieme nel corso dell'anno (la prima, sabato 26 Settembre al Paolo VI, in occasione della Festa degli Oratori); l'obiettivo di partecipare ai Campionati primaverili con i nati nell'anno 2002.
Al primo allenamento dello scorso anno raccolsero l'invito 49 bambini: nessuno di loro si perse per strada durante l'anno, ma anzi la Soccer School concluse la stagione con oltre 80 atleti iscritti. Al primo allenamento di quest'anno, appunto sabato 13 Settembre, hanno partecipato oltre 70 bambini, che offrono una prima idea di quanto potrà ancora crescere questa iniziativa nei prossimi mesi. Anche per offrire spazi adeguati ad un progetto così importante, sembra ormai necessario realizzare l'dea di concentrare questa attività all'oratorio Divin Pianto, che in un'ottica di razionalizzazione e ottimizzazione degli spazi sportivi dei tre oratori davvero potrebbe diventare - per quanto riguarda lo sport in oratorio - "la casa della scuola calcio", con un'invasione di quasi 100 bambini ogni sabato pomeriggio.

Nessun commento: